ECCEZIONALI AVVERSITA' ATMOSFERICHE VERIFICATESI NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI' 06 OTTOBRE 2021. RACCOLTA INFORMAZIONI E RICOGNIZIONE DANNI

Pubblicata il 22/10/2021

A seguito delle avversità atmosferiche verificatesi nella giornata di mercoledì 06 ottobre 2021 nei territori delle province di Padova, Rovigo e Venezia, il Presidente della Regione, con proprio decreto n. 142 del 06 ottobre 2021, ha dichiarato lo "stato di crisi" ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) della L.R. n. 11/2001.
Al fine della predisposizione della relazione tecnica per l'eventuale richiesta di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale ai sensi dell'articolo 24 del D. Lgs. n. 1 del 2 gennaio 2018, si rende necessario procedere alla raccolta della documentazione tecnica, per quanto di competenza.

Chiediamo pertanto di comunicare, tramite trasmissione via mail (o consegna a mano all'ufficio protocollo) entro e non oltre il 31 ottobre 2021  il modulo allegato debitamente compilato con l'indicazione degli eventuali danni subiti sia al patrimonio pubblico sia al patrimonio privato, delle necessità di assistenza da essi derivanti per il ripristino e lo sgombero, nonché delle principali situazioni di rischio residuo.

I privati devono compilare la scheda B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Le attività produttive devono compilare la scheda C “Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive”.

Si sottolinea altresì, che i danni al comparto agricolo provocati da avversità atmosferiche eccezionali, assimilabili alle calamità naturali non vanno indicati nella Scheda C e nella Scheda B, in quanto per essi si applica una disciplina distinta che esula dalla protezione civile e attiene, invece, all’AVEPA, al Settore Supporto alle Imprese – Direzione Agroalimentare della Regione del Veneto e al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Per qualsiasi chiarimento contattare Ufficio Tecnico/Patrimonio del Comune di Porto Tolle al n. 0426-394438 dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:00 alle 13:00.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SCHEDA_B_Danni_al_patrimonio_privato.docx 103.74 KB
Allegato SCHEDA_C_Danni_alle_attività_economiche_e_produttive.docx 104.67 KB
Allegato SCHEDA_B_Danni_al_patrimonio_privato.docx 103.74 KB
Allegato SCHEDA_C_Danni_alle_attività_economiche_e_produttive.docx 104.67 KB
torna all'inizio del contenuto