Assegno prenatale Regione Veneto - PROROGA TERMINI DI RICHIESTA

Pubblicata il 07/01/2021

Le richieste potranno essere inoltrate fino alle 12 del 15 aprile 2021.

La Regione Veneto ha istituito l'#AssegnoPrenatale per i nuclei familiari con neonati nati dal 19 agosto 2020.

📌 E’ previsto un contributo di 1.000 euro per neonato (compatibilmente con le risorse assegnate), raddoppiato (2000 euro) qualora il nucleo familiare della persona richiedente comprenda uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuto disabile grave.

📌La richiesta si effettua compilando dei moduli scaricabili nell’apposita pagina web della Regione Veneto ⬇

📌Una volta effettuata la compilazione dei moduli, ci si può rivolgere all’Ufficio Socio Sanitario del Municipio, che provvederà alla validazione della domanda.

📌Si tratta di una prima fase di assegnazione, rivolta ai genitori dei bambini nati dal 19 agosto al 31 dicembre 2020, per la quale si può presentare domanda entro il prossimo 15 aprile, entro le ore 12.

📌Dopodiché si aprirà una seconda fase di assegnazione per i bambini nati tra il primo gennaio 2021 e il 31 marzo 2021. Questo programma sperimentale è valido fino al prossimo 19 agosto.

📌I requisiti per presentare la domanda di assegnazione dell’assegno sono:
- che si risieda nella Regione del Veneto o si possegga un idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari,
- l’assenza di carichi pendenti,
- un Isee inferiore a 40.000 euro

Allegato locandina_ASSEGNO_PRENATALE.pdf 297.85 KB