Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Settore 1 - Segreteria - Affari generali - Servizi informatici - RTD - Personale
Segreteria, Affari generali, Servizi informatici, RTD, Personale
Settore 2 - Gestione Economico - Finanziaria
Gestione del bilancio comunale, la predisposizione del piano finanziario pluriennale e la gestione degli interventi di investimento e dei servizi di pubblica utilità
Settore 3 - Patrimonio - Lavori Pubblici - Ecologia e Ambiente - Manutenzioni
Verifica la funzionalità, la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche; si occupa di manutenzioni e ripristino dei servizi primari, di immobili, stabili di proprietà comunale
Settore 4 - Servizi Sociosanitari - Servizi all'infanzia - Sport - Servizi diversi alla persona - Servizi scolastici - Cultura - Biblioteca
Programma, progetta e realizza il sistema locale dei servizi sociali e culturali; eroga i servizi e le prestazioni economiche; controlla e valuta la gestione dei servizi stessi.
Settore 5 - Tributi - Turismo e promozione turistica - Demanio marittimo con finalità turistico ricettiva - Demanio della navigazione
Tributi, turismo e promozione turistica, demanio marittimo con finalità turistico ricettiva, demanio della navigazione
Settore 6 - Corpo di Polizia Locale
Tutela la sicurezza della cittadinanza e degli spazi pubblici del territorio di propria competenza. Polizia locale, viabilità, vigilanza, segnaletica stradale, polizia amministrativa, commercio, depenalizzazione, vigilanza edilizia e ambientale, commercio su aree pubbliche, protezione civile, servizi demografici e gestione cimiteri comunali
Settore 7 - Gestione dell'edilizia privata - Rilascio permessi e autorizzazioni paesaggistiche - Urbanistica
Gestione dell'edilizia privata, rilascio permessi e autorizzazioni paesaggistiche, urbanistica