« Aprile  2017 »

Errore caricamento immagine.

M'illumino di meno - festa del risparmio energetico

Anche il Comune di Porto Tolle, quest’anno parteciperà alla festa del risparmio energetico “M’illumino di meno”.

Il 24 febbraio è la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

• Spegniamo le luci e condividiamo le risorse.
  • Si può condividere l’auto per andare al lavoro.
  • Si può condividere la bicicletta e partire tutti insieme.
  • Si può iniziare ad usare il bike sharing o il car sharing.
  • Si può condividere il cibo: cucinare e mangiare insieme, a casa o in piazza.
  • Si può condividere il trapano, la polentiera, l’aspirapolvere, il tosaerba e la lavatrice.
  • Si può condividere la casa: con l’ospitalità, lo scambio, il divano o un posto per il sacco a pelo.
  • Si può condividere la banda: aprire il proprio wireless.
  • Si può condividere un saper fare: t’appendo quel quadro, t’insegno lo spagnolo, ti riparo la gomma della bicicletta.
  • Si può condividere un sapere: lasciare un libro o un giornale.
  • Si può condividere lo sport: correre insieme, pedalare, nuotare e sudare.
  • Si può condividere un telescopio e guardare le stelle che con le luci spente son più belle. E il cielo è di tutti, già condiviso
  • Si possono condividere i vestiti e i giocattoli usati dei nostri figli organizzando un baratto a scuola
  • Si possono condividere le incombenze, facciamo che oggi te lo porto fuori il cane
  • Si possono condividere i genitori e i bambini facendo i compiti insieme
  • Si può condividere qualsiasi cosa. Si può condividere un po’ di tempo. In silenzio. Si può anche parlare e ascoltarsi.

Sono in via di definizione una serie di iniziative comunali che verranno comunicate a breve.

Data ultimo aggiornamento: 20/02/2017