« Luglio  2018 »

voci di eroi

"Voci di Eroi"

La testimonianza del passato per costruire il futuro.

Il Sindaco del Comune di Porto Tolle Claudio Bellan e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Leonarda Ielasi, in collaborazione con la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Porto Tolle dott.ssa Gabriella di Mascio, i Presidenti delle Associazioni Carabinieri di Porto Tolle e Porto Viro Finotti Sergio e Gianfranco Bressan e il Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci sez. di Porto Tolle Gibin Graziano

INVITANO la S.V.

Mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’ “Istituto Comprensivo L. Brunetti” Via L. Brunetti, 17 fraz. Ca’Tiepolo

ad un interessante percorso di riflessione attraverso il libro "VOCI DI EROI" di Stefania Pozzato con il quale l’autrice invita a non dimenticare quanto è stato grande il sacrificio di milioni di persone per la libertà della nostra patria.

***

"Vi siete mai interrogati sulla vita dopo la morte, su cosa ci aspetta nell'Aldilà? Anch'io mi sono posta spesso questa domanda e con il passare del tempo e degli eventi che mi hanno cambiato la vita ho trovato una risposta dentro al mio cuore: la certezza che c'è un "dopo", che qui siamo solo di passaggio e… che l'amore di Dio è immenso e non ha confini."

Stefania Pozzato nasce ad Adria nel 1963 e risiede a Loreo (RO); è sposata con Angelo Marcolongo ed è madre di Alberto e Beatrice. Casalinga, da più di vent'anni ha scoperto di entrare in contatto in modo sensitivo con soldati di guerre del passato…

L'autrice definisce il proprio libro: "Commovente per le storie riportate, misterioso in quanto si parla dell'Aldilà, coinvolgente in quanto mentre si legge si vivono le stesse mie emozioni di quei momenti: da pelle d'oca."
"La Pozzato ha raccolto delle sensazioni, dei pensieri, storie di amore patriottico, di coloro che hanno versato il sangue per la grandezza morale dell'Italia.
Questi caduti chiedono agli italiani di fermarsi, di estraniarsi dal delirante bombardamento mediatico quotidiano del nulla che affievolisce le coscienze e ci invitano a salire sulle alte cime dei monti ancora impregnate del sangue dei nostri Fanti-fanciulli, dove l'aria pura ci dà la sensazione che qualcuno ci stia accarezzando l'anima e che, nel silenzio assordante delle montagne, si possa anche sentire la voce di Dio."
Dalla prefazione di Claudio Modena

"Vi lascio cari lettori con le parole di un messaggio che mi hanno portato gli eroi che suona come un'invocazione nella speranza che sia vessillo nel vostro cuore:
Sia sempre la pace non panacea, ma cura per ogni mal che porta il suo fendente! Sia sempre la verità, che ogni segreto svela, anche la più piccola viltà!
Sia sempre l'amor, apra il più duro cuore avvicinandovi tutti quanti a Gesù. Vengano come benedizioni le sue amorevoli virtù!
Viviamo in pace e preghiamo tutti insieme per la pace nel mondo!"

Stefania Pozzato

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2018