Servizio iscrizione servizi scolastici A.S 2020/2021

Pubblicata il 14/09/2020

Gentili Genitori, con il nuovo anno scolastico 2020/2021 il servizio di ristorazione scolastica e trasporto scuolabus sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione al
servizio.
Verrà attivato un portale di iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete dove le famiglie DOVRANNO NECESSARIAMENTE ISCRIVERE i propri figli al servizio mensa.
L’iscrizione è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere al servizio.
Con il nuovo modulo informatizzato, l’iscrizione online potrà essere fatta collegandosi direttamente dal Portale genitori
https://www3.eticasoluzioni.com/portotolleportalegen

PER GLI UTENTI CHE DEVONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA:
Per gli utenti che hanno effettuato l’iscrizione per la prima volta l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al portale https://www3.eticasoluzioni.com/portotolleportalegen: sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni.

L’utente sarà trasferito sulla pagina di accesso del Portale Iscrizioni, dove dovrà inserire il codice fiscale del bambino e cliccare sul tasto “Sono Un Nuovo Iscritto”. Quindi dovrà compilare i dati richiesti e salvare l’iscrizione.

INFORMAZIONI PER DETRAZIONE FISCALE
Si ricorda che i dati anagrafici inseriti in sede d’iscrizione devono corrispondere a quelli del genitore pagante – informazioni anagrafiche devono coincidere con chi detrae, in quanto i genitori potranno poi, durante l’anno scolastico, scaricare in autonomia direttamente dal portale la certificazione del MOD.730.

NB: Al termine del processo di iscrizione, sarà possibile per il genitore stamparsi la domanda d’iscrizione compilata, la “lettera credenziali” con codice personale e la password provvisoria per accedere al Portale genitori e all’APP per Smartphone.

Il modulo online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il giorno 17/10/2020.
torna all'inizio del contenuto